La donazione di beni, attrezzature, somme di denaro o altra utilità all’azienda è un atto di generosità e di compartecipazione alle azioni dell’azienda al potenziamento del nostro sistema sanitario e al miglioramento del processo di assistenza e cura della salute dei nostri cittadini.

Associazioni, club service, ditte/privati cittadini che a qualunque titolo intendono fare una donazione a questa azienda sanitaria devono inviare alla Direzione Generale ASL BT una “proposta di donazione”, tramite posta elettronica all’indirizzo pec aziendale protocollo.aslbat@pec.rupar.puglia.it
specificando nei contenuti le motivazioni e le eventuali finalità della donazione.

La donazione può essere riferita a beni (apparecchiature elettroniche ed elettromedicali, mobili e arredi, beni mobili registrati, altro) o a somme di denaro destinate a spese di natura corrente oppure vincolate ad investimenti.
Nel caso si tratti di una donazione di un bene, per esempio di un'attrezzatura elettromedicale o informatica, il donatore dovrà presentare preliminarmente una proposta di donazione del bene da inviare allo stesso indirizzo di posta elettronica. L’azienda, sentito il potenziale beneficiario della donazione e/o acquisito il parere favorevole delle unità operative interessate relativamente alle caratteristiche tecniche dell’oggetto della donazione nonché dell’opportunità, comunicherà al donatore l’esito della valutazione autorizzando la donazione ovvero rifiutandola.

Anche la donazione di una somma di denaro deve essere preceduta da una proposta di donazione e potrà essere effettuata esclusivamente tramite bonifico bancario alle coordinate bancarie