Presso l’Unità Operativa di Medicina Nucleare del Presidio Ospedaliero di Barletta si esegue sia la scintigrafia dopo stress ergometrico o farmacologico, sia la scintigrafia in condizioni basali sono eseguite nello stesso giorno.
La prenotazione della scintigrafica è possibile con le seguenti modalità:

1.       Recandosi direttamente presso la U.O.C. di Medicina Nucleare del P.O. di Barletta, dal lunedi al venerdì  dalle ore 11 alle ore 12 muniti della richiesta del medico prescrittore;
2.       Telefonando al numero 0883577282 dopo le ore 11.00, dal lunedì al venerdì muniti della richiesta del medico prescrittore;
3.       Inviando una mail a: medicina.nucleare@aslbat.it allegando la richiesta del medico prescrittore e indicando un recapito telefonico ove essere ricontattati.

La richiesta per questo tipo d’esame deve comprendere 3 codici:
  • 50326
  • 50327
  • 50277

L’esame prevede il digiuno di almeno 3 ore del paziente e salvo diversa indicazione del cardiologo che ha indicato l’esame, bisogna prevedere la sospensione di 3 categorie diverse di farmaci:

a.       Nitroderivati 24 ore prima dell’esame
b.       Beta bloccanti 48 ore prima dell’esame